giovedì 17 dicembre 2015

"La memoria dei commercialisti dal Medioevo ad oggi" a Verona

La mostra sulla memoria dei commercialisti dal medioevo ai giorni nostri Eventi a Verona
I commercialisti veronesi celebrano i 70 anni dalla ricostituzione dell’Ordine con una mostra sulla storia della professione contabile presso la Biblioteca Civica scaligera liberamente visitabile dalla cittadinanza da sabato 19 dicembre 2015 a sabato 16 gennaio 2016.
Si terrà sabato 19 dicembre 2015 alle ore 11,00, presso Protomoteca Biblioteca Civica di Verona in Via Cappello, 43, la cerimonia inaugurale della mostra “La memoria dei commercialisti dal Medioevo ad oggi”. Si tratta di un’iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona, per celebrare i 70 anni dalla ricostituzione dell’ODC veronese.
Alla conferenza inaugurale della mostra, dopo i saluti introduttivi di Alberto Mion, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e di Agostino Contò, responsabile della Biblioteca Civica scaligera, interverranno Giovanni Battista Alberti professore ordinario di economia aziendale Università di Verona, Claudio Carcereri de’ Prati, presidente dell’Accademia di Agricoltura di Scienze e Lettere di Verona, e Giovanni Borghini, curatore della mostra e consigliere dell’Ordine dei Commercialisti. Sarà Giorgio Maria Cambié, presidente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Commercialisti di Verona, a moderare la tavola rotonda.
Presso la Biblioteca Civica saranno esposti documenti di interesse storico e culturale, dal medioevo ai giorni nostri, sull’evoluzione del ruolo del contabile e della professione di commercialista in relazione alla storia economica della città di Verona.
La cittadinanza è invitata, la mostra sarà visitabile gratuitamente, orario: lunedì 14,00-19,00, da martedì a venerdì 9,00-19,00, sabato 9,00-12,00.


Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/mostra-memoria-storica-commercialisti-medioevo-giorni-nostri-professione-19-dicemrbe-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

Nessun commento:

Posta un commento